Da qualche tempo Art Arvalia collabora con l’Accademia Musicale Romana, organizzando in occasione degli “Incontri Musicali al Colle” delle mostre di opere pittoriche, creando nel grande teatro della Scuola un prestigioso evento in cui Musica e Pittura s’incontrano.
L’Associazione Musicale Romana, grazie al maestro Giuseppe Martone, organizza a cadenza mensile appuntamenti musicali con la partecipazione di musicisti sempre di altissimo livello che interpretano brani di autori vari al pianoforte e anche con altri strumenti e si alternano a cantanti d’opera; in queste occasioni Art Arvalia è presente con le sue opere pittoriche che, posizionate intorno al palcoscenico, fanno da cornice ai concerti e attirano l’attenzione degli spettatori sempre molto interessati a questa duplice offerta artistica.
Lunedì 14 aprile si è svolto lo splendido concerto del pianista Lorenzo Cossi che ha interpretato brani di Schumann, Franck e Ravel con grande abilità tecnica e soprattutto con una straordinaria partecipazione emotiva.
In apertura, Anna Grazia Pozzi ha presentato l’Associazione Art Arvalia e le sue finalità, dando poi la parola agli artisti presenti che hanno spiegato le motivazioni ispiratrici delle loro opere pittoriche ad un pubblico non numeroso ma molto attento e partecipe, riscuotendo applausi e consensi.
Questa collaborazione arricchisce l’Associazione con una nuova esperienza che contribuisce alla crescita culturale di noi soci e alla visibilità del nostro impegno artistico nel territorio.
Anna Grazia Pozzi