Un pomeriggio quasi estivo ha accolto nel giardino del Circolo Sportivo Fratel Policarpo la Mostra d’Arte dell’Associazione Art Arvalia.
Vari Artisti ed alcuni Allievi dei Corsi Artistici della nostra Associazione, su invito della Direzione, hanno esposto più opere pittoriche a tema libero durante la Festa dell’Amicizia che ha visto gli iscritti del Circolo cimentarsi in gare nella Piscina del complesso.
In un clima festoso c’è stato il tempo per molti giovani partecipanti e soprattutto per genitori e nonni di visitare la nostra Mostra; è stato gratificante ascoltare i commenti positivi che molti hanno voluto esprimere a noi Artisti ed è stato oltremodo divertente ascoltare le osservazioni di alcuni piccoli sportivi, colpiti dalle note di colore e dalle immagini. “Come è azzurro questo mare!” ha esclamato un bambino di quattro anni e “Anch’io dipingo!” ha risposto un altro.
I commenti e le osservazioni sull’Arte degli adulti non hanno potuto eguagliare l’emozione provata da noi Artisti nell’aver attirato l’attenzione…anche dei bambini…
Un’altra esperienza positiva, arricchita da nuovi incontri per tutti noi.
Anna Grazia Pozzi
Redazione Art Avalia