Mostra “Festa dell’acqua” – [11/06/2011]

Condividi:

Il giorno 9 Giugno in Piazza A. Lorenzini nel Municipio XV si è svolta la “Festa dell’acqua” e delle Associazioni del Portuense, in occasione del Referendum del 12 e 13 Giugno. Alla manifestazione sono state invitate varie Associazioni del Municipio XV che hanno dato vita alla festa con dibattiti, esibizioni di canto , di ballo , di mostre di pittura e di fotografia.

L’Associazione Art Arvalia ha partecipato con una Mostra di Pittura denominata “Festa dell’acqua che  sarà replicata a partire dal 15 Giugno nella propria Sede di Via Santorre di Santarosa n.70. Con tale Mostra l’Associazione intende inaugurare il ciclo di Mostre collettive e personali e incontri culturali che saranno realizzati nella propria Sede, secondo la Programmazione .

L’Acqua è un bene indispensabile di uso pubblico, da garantire a tutti. Oggi in alcune parti del mondo muoiono milioni di bambini e di persone per la carenza di acqua. In Italia come in altri paesi industrializzati c’è invece un grande spreco di acqua, la sua contaminazione con l’inquinamento, la sua concentrazione nelle dighe, il suo sconvolgimento con la deforestazione e la desertificazione .

La privatizzazione dall’acqua da’ a grandi Imprese la possibilità di sfruttare e controllare la distribuzione con enormi profitti a scapito di tutti e specialmente di quelli che non hanno possibilità economiche. In nome del “Progresso” si sta devastando il mondo , privandolo dei beni comuni primari come l’acqua, attiviamoci perché questo non accada.