Relazione Mostra d’Arte “ArteMia”

Condividi:

Ventidue artisti di Art Arvalia Onlus hanno esposto le loro opere pittoriche nella Galleria di Santa Maria dei Miracoli dal 14 al 16 marzo 2014.

All’inaugurazione della Mostra, la Presidente Anna Maria Trinchieri ha ringraziato il Parroco Padre Mario e il Rettore Padre Simone che ci hanno ospitato in questo spazio prestigioso con la speranza di poter continuare una collaborazione a cui tutti teniamo in modo particolare.

La primavera, in anticipo rispetto al calendario, ha invogliato molti romani ad uscire da casa e ad affollare Piazza del Popolo dove si respirava un’aria di festa. Il desiderio di godere l’aria tiepida, ha trattenuto per le strade la gente che, oltre a curiosare tra i negozi, è stata attratta dalle numerose locandine che invitavano a visitare la Mostra. E così in tanti sono entrati in Galleria e si sono soffermati ad ammirare i nostri “capolavori”, con domande ed osservazioni, sottolineando spesso la varietà degli stili e dei temi sviluppati. Ogni quadro è stato apprezzato nelle sue caratteristiche perché ognuno di noi artisti ha saputo trasmettere emozioni e sentimenti sia attraverso una pittura “classica” che adottando un linguaggio simbolico o astratto. Il librone delle presenze si è così riempito di firme e di commenti tutti positivi, gratificando noi autori che inseriremo questa Mostra tra quelle più riuscite.

Per la redazione

Anna Grazia Pozzi