MOSTRA D’ARTE alla Magnalonga in bicicletta
Sabato 19 maggio 2018 presso La Città dell’Altra Economia, Testaccio-Campo Boario ex Mattatoio, dieci Artiste hanno esposto numerose opere in occasione della Magnalonga in bicicletta, organizzata da Tavola Rotonda e Legambiente.
Una splendida giornata estiva, così rara in questo strano clima altalenante,ha accolto la nostra Mostra d’Arte sotto un bel gazebo e un grande spazio verde che è stato arredato con numerose opere pittoriche e oggetti in porcellana e vetro dipinti a mano,offrendo al pubblico una ricca gamma di soggetti e stili figurativi.
A mezzogiorno sono arrivati i Ciclisti della Magnalonga, pronti per un lungo percorso in bicicletta con quattro tappe nel Centro Storico. Si sono susseguiti intermezzi musicali e brevi interventi sulle finalità dell’Evento e la nostra Presidente Anna Maria Trinchieri è stata invitata a presentare la nostra Art Arvalia Onlus e le sue numerose iniziative artistiche e sociali.
La Mostra si è protratta per tutta la giornata con una discreta affluenza di presenze attirate anche dall’esposizione di prodotti tipici della provincia aquilana, stands con le attività di artigianato, laboratori d’Arte per i piccoli e altre originali iniziative. A sera, il Coro del CAI ci ha fatto ascoltare, in una suggestiva atmosfera, le canzoni di montagna più note, precedute da notizie storiche molto interessanti.
Le ore si sono susseguite veloci e sono state una piacevole occasione per incrementare il rapporto di amicizia che unisce molte di noi e che testimonia l’importanza di condividere una passione comune: l’Arte!
Per la Redazione
Anna Grazia Pozzi